PROVA KTM1190-ADVENTUR E BMW1200GS-2013

Tutte le due ruote senza l'ALA della Honda sul serbatoio

Moderatori: ready, thevuffer

murcie
SOCIO
SOCIO

PROVA KTM1190-ADVENTUR E BMW1200GS-2013

Messaggioda murcie » 12 mar 2013, 12:27

Ciao a tutti, in questi giorni ho avuto modo di provare le moto in oggetto, come molti di voi sanno sto per passare al turismo.
Premesso che passare da una moto supersportiva a quelle in oggetto è una sensazione che solo chi l'ha provata può capirla (la sportiva ti trasmette tutte le sensazioni della strada, adrenalina pura, sei un tutto uno con la moto quindi ti senti più padrone della situazione, ad alta velocità non sbandieri....ecc....) LO SO E' UN ALTRO MODO DI GUIDARE CHE DOVRO' IMPARARE e che sono sicuro che ti farà godere i paesaggi quindi altre sensazioni.
La nuova GS una buona moto (di strano mi è capitato che mi si è spenta due volte scalando con la frizione in mano 3 marce ad acceleratore chiuso), devo dire che nell'apri e chiudi del gas la risposta in basso non mi ha convinto, tele e para lever mi hanno dato la sensazione di viaggiare in salotto ma in quanto a sensazione trasmesse dalla strada ti devi fidare e basta.
Cambiando stile di guida devo dire la comprerei.
La KTM, senza parole...puoi scalare le marce in rapida successione con il freno in mano in staccata e ti trasmette tutto quello che ti deve trasmette una moto (BMW no)...la puoi guidare come una sportiva (certo con i suoi limiti,ma ti avverte di cosa sta c'è sull'asfalto...lo senti) o ad andatura turistica, ho trovato subito la posizione corretta tutto al punto giusto (su BMW ho avuto difficoltà a trovare il cambio, troppa distanza tra pedana e estremità leva cambio, forse fatta per stivali e più per un uso enduro).
Motore, Cambio vince KTM...seduta meno infossato su KTM ma va bene anche BMW.
Comunque le proverò ancora ma per ora penso si sia capito KTM vince.

Dimenticavo mi manca il crosstourer ma scriverò nella sua sezione appena lo proverò.

trantor
ISCRITTO
ISCRITTO

Re: PROVA KTM1190-ADVENTUR E BMW1200GS-2013

Messaggioda trantor » 12 mar 2013, 14:20

Bella Gianfrà, goditi il lato arancione della vita!  ;D

lorimer
SOCIO
SOCIO

Messaggioda lorimer » 21 mar 2013, 12:09

murcielago ha scritto:Ciao a tutti, in questi giorni ho avuto modo di provare le moto in oggetto, come molti di voi sanno sto per passare al turismo.
Premesso che passare da una moto supersportiva a quelle in oggetto è una sensazione che solo chi l'ha provata può capirla (la sportiva ti trasmette tutte le sensazioni della strada, adrenalina pura, sei un tutto uno con la moto quindi ti senti più padrone della situazione, ad alta velocità non sbandieri....ecc....) LO SO E' UN ALTRO MODO DI GUIDARE CHE DOVRO' IMPARARE e che sono sicuro che ti farà godere i paesaggi quindi altre sensazioni.
La nuova GS una buona moto (di strano mi è capitato che mi si è spenta due volte scalando con la frizione in mano 3 marce ad acceleratore chiuso), devo dire che nell'apri e chiudi del gas la risposta in basso non mi ha convinto, tele e para lever mi hanno dato la sensazione di viaggiare in salotto ma in quanto a sensazione trasmesse dalla strada ti devi fidare e basta.
Cambiando stile di guida devo dire la comprerei.
La KTM, senza parole...puoi scalare le marce in rapida successione con il freno in mano in staccata e ti trasmette tutto quello che ti deve trasmette una moto (BMW no)...la puoi guidare come una sportiva (certo con i suoi limiti,ma ti avverte di cosa sta c'è sull'asfalto...lo senti) o ad andatura turistica, ho trovato subito la posizione corretta tutto al punto giusto (su BMW ho avuto difficoltà a trovare il cambio, troppa distanza tra pedana e estremità leva cambio, forse fatta per stivali e più per un uso enduro).
Motore, Cambio vince KTM...seduta meno infossato su KTM ma va bene anche BMW.
Comunque le proverò ancora ma per ora penso si sia capito KTM vince.

Dimenticavo mi manca il crosstourer ma scriverò nella sua sezione appena lo proverò.

a volte si perdono gli amici a causa delle battute perchè la vita non è uguale per tutti.
Ma non è peccato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lorimer
SOCIO
SOCIO

Messaggioda lorimer » 21 mar 2013, 12:25

Ciao Gianfranco,
anche io ho provato le moto e devo dire che ormai la BMW ha raggiunto standard di funzionamento quasi perfetti,addirittura una volta che si va non sembra quasi piu' un bicilindrico.in realta' la ktm ha avuto di per sè, un sequel di benvenuto da parte dei giornalisti a dir poco micidiale.L'unico vero difetto,l'hanno imputato a vibrazioni oltre i 6500 giri e ad un consumo non ancora appurato in modo preciso.Ma per il resto elogi a dismisura.Detto questo io me la sono comprata e ti sapro' dire se ho visto giusto.
Intanto la differenza di brand a parita' di caratteristiche è di circa 6000,00 eurini e poi,udite udite,l'affronto massimo è stato quando le mie Bmw, le ritiravano in conto vendita.Potevo io stare lì a fare micio micio bau bau......................no!
Ora sono diventato anche un arancione.............e pensare che volevo diventare grillino ed invece sono un tulipano.
Caro Gianfranco e non solo,ho voglia di vederti e spero che ci siate  tutti all'ala day.Ciao
a volte si perdono gli amici a causa delle battute perchè la vita non è uguale per tutti.
Ma non è peccato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

max
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda max » 21 mar 2013, 18:01

mi sate facendo terra bruciata intorno  ::) ::) ::) ::) ::) mi sa che prima o poi mi farete capitolare  ;)
Max - Potenza -
Honda Transalp 650 '02 ; Honda XL500R '84 : Piaggio X9 250 '00 (ma con motore Honda ;-)
Immagine

FalcioVF
SOCIO
SOCIO

Messaggioda FalcioVF » 22 mar 2013, 22:06

lorimer ha scritto:Ciao Gianfranco,
anche io ho provato le moto e devo dire che ormai la BMW ha raggiunto standard di funzionamento quasi perfetti,addirittura una volta che si va non sembra quasi piu' un bicilindrico.in realta' la ktm ha avuto di per sè, un sequel di benvenuto da parte dei giornalisti a dir poco micidiale.L'unico vero difetto,l'hanno imputato a vibrazioni oltre i 6500 giri e ad un consumo non ancora appurato in modo preciso.Ma per il resto elogi a dismisura.Detto questo io me la sono comprata e ti sapro' dire se ho visto giusto.
Intanto la differenza di brand a parita' di caratteristiche è di circa 6000,00 eurini e poi,udite udite,l'affronto massimo è stato quando le mie Bmw, le ritiravano in conto vendita.Potevo io stare lì a fare micio micio bau bau......................no!
Ora sono diventato anche un arancione.............e pensare che volevo diventare grillino ed invece sono un tulipano.
Caro Gianfranco e non solo,ho voglia di vederti e spero che ci siate  tutti all'ala day.Ciao

Arancione??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
FalcioVF
Roma

murcie
SOCIO
SOCIO

Messaggioda murcie » 25 mar 2013, 21:37

lorimer ha scritto:Ciao Gianfranco,

bella Loris, ci sarò ci sarò non so con che moto ma ci sarò.....comunque ho provato anche la R della KTM e devo dire una bella sensazione rispetto alla normale sarà sicuramente dovuto al cerchio 18 dietro e 21 davanti....per le vibrazioni devo provare di più perché l'ho tirata proprio in quella zona (6.500-8.00) per vedere ed effettivamente ci sono, certo sei ad un regime con una velocità non indifferente...ma devo riprovare....BMW  abbandonata, troppo cara e la mia moto me la valutano una caccola......Devo dire che ho provato per poco il crosstourer ed ha prorpio un bel motore, sul v4 honda non avevo dubbi, solo la posizione di guida un po appesi per il resto devo dire che il peso non l'ho avvertito un bel mezzo privo di vibrazioni.......a presto mio caro....

Torna a “LE ALTRE ... QUELLE SENZA ALA”