Kawa gtr

Tutte le due ruote senza l'ALA della Honda sul serbatoio

Moderatori: ready, thevuffer

nonnofast
SOCIO
SOCIO

Kawa gtr

Messaggioda nonnofast » 07 giu 2016, 23:46

Impressioni,piu' che vero test completo, con Kawasaki gtr 1400,a parer mio una delle migliori gran tourer.Fin da da ragazzo,negli anni 70,ho nutrito sincero interesse per il mondo motoristico a due ruote,rappresentavano indipendenza,libertà,prestigio,brivido.Con la B portavi di tutto,quanti lutti,sia per inesperienza,sia perché alcuni marchi deliberatamente sfornavano prodotti sbilanciati negli assetti,dovevano accentuare la sensazione di potenza,di spunto (vedi la 500 a 2 tempi), a scapito della effettiva guidabilità e sicurezza. Kawa gtr,gran motore a fasatura variabile derivato dalla mitica ZZR,domestico fino ai 3000/4000 giri ronfa,poi una macchina da guerra inesauribile,emozionante,gran telaio rigido e granitico(,non mi ritengo un pilota eccellente,pertanto cerco di darle sempre del lei ed a non farmi prendere troppo la mano),infatti la trasmissione cardanica non trasmette mai informazioni di sofferenza tanto è ben piantato l'assetto posteriore,rigido e' privo di effetti torsionali.Molto efficace l'impianto frenante,forse un po' scarsino il posteriore,ma tant'è,il peso notevole della moto nella guida stretta si avverte un po' e nelle manovre da fermo.Consumo ordinario intorno ai 16,sotto i 100 si stiracchia forse qualcosina in piu'.Ottima la protezione aerodinamica, l'assetto di guida ed il confort generale.Ottime le gomme Pirelli Angel,incollate al suolo.Occhio,la Kawa ti guarda e non perdona,io forse si,ma prima pentititi.Ciao.
E' meglio un nemico davanti che un amico didietro.Ora so che tu sai che io so.

max
Platinum Member
Platinum Member

Re: Kawa gtr

Messaggioda max » 08 giu 2016, 08:27

Ti ho visto andare su e giu per l'Abruzzo in tutta scioltezza su di una gran moto !
Max - Potenza -
Honda Transalp 650 '02 ; Honda XL500R '84 : Piaggio X9 250 '00 (ma con motore Honda ;-)
Immagine

fortunaji
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda fortunaji » 08 giu 2016, 10:13

Maurizio, la tua è una gran moto! Complimenti ;)
A presto, Fortu

nonnofast
SOCIO
SOCIO

Messaggioda nonnofast » 09 giu 2016, 10:30

Saluto gli amici con affetto,sempre pronti e disponibili in ogni occasione! Ma il meteo quest'anno va al rovescio? Mah..
E' meglio un nemico davanti che un amico didietro.Ora so che tu sai che io so.

Torna a “LE ALTRE ... QUELLE SENZA ALA”