Pantaloni..

Consigli sui caschi, l'abbigliamento gli accessori, etc
Raven
Sr. Member
Sr. Member

Pantaloni..

Messaggioda Raven » 03 feb 2012, 12:01

Domandina domandina...

In vista di gran bei giri.. e data la presenza dei saldi nei negozi di abbigliamento, anche tecnico, volevo chiedere..

Che pantaloni consigliate??

Io acquistai dei jeans rinforzati in cordura però scendendo in Molise da modena questa estate non riuscivo a fare più di 100km in autostrada che le gambe all'altezza delle protezioni per le ginocchia mi andavano letteralmente a fuoco.. bruciavano e non riuscivo a fare il più piccolo movimento tanto che ero costretto a fermarmi 5 minuti all'area di servizio camminare un po' e rimettermi in sesto.
Non penso sia colpa solo delle vibrazioni della mia bambina perchè ok che è piccola (cbf600s del 2006) però facendo giri in montagna con pantaloni normali, anche lunghi più di 4 ore senza soste non avevo tali problemi.

Ammetto che i pantaloni non siano dei top di gamma (diciamo proprio che fanno c...are) e pertanto volevo cambiarli..

Voi che certamente siete più esperti di me cosa mi consigliate per affrontare lunghi viaggi??
Ho una giacca dainese in pelle (ho scoperto a mie spese dopo l'acquisto che pelle e impermeabile non vanno troppo d'accordo :-[ :-[ :-[) quindi pensavo di non prendere dei pantaloni dello stesso tessuto ma cercare qualcosa di più tecnico da abbinare poi a una giacca qualora vinca al superenalotto  :) :) :)...

Cosa mi consigliate???
LAMP a tutti!!!!!!!!
Raven - Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! (cit.) [Beta RR 400 a breve tornerà un'aletta ;)]
Immagine

fortunaji
Sr. Member
Sr. Member

Re: Pantaloni..

Messaggioda fortunaji » 03 feb 2012, 13:53

Un buon pantalone in cordura, con fodera estraibile e quindi da utilizzare tutto l'anno credo possa fare al caso tuo.

Non è necessario acquistare per forza un marchio stra noto e stra costoso per avere un prodotto di qualità: intorno ai 100€ troverai senz'altro ciò ch efa al caso tuo; quindi per acquistare anche la giacca non è necessario il superenalotto ;) ;)
A presto, Fortu

Simons
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda Simons » 03 feb 2012, 17:45

Raven5 ha scritto:Domandina domandina...

In vista di gran bei giri.. e data la presenza dei saldi nei negozi di abbigliamento, anche tecnico, volevo chiedere..

Che pantaloni consigliate??

Io acquistai dei jeans rinforzati in cordura però scendendo in Molise da modena questa estate non riuscivo a fare più di 100km in autostrada che le gambe all'altezza delle protezioni per le ginocchia mi andavano letteralmente a fuoco.. bruciavano e non riuscivo a fare il più piccolo movimento tanto che ero costretto a fermarmi 5 minuti all'area di servizio camminare un po' e rimettermi in sesto.
Non penso sia colpa solo delle vibrazioni della mia bambina perchè ok che è piccola (cbf600s del 2006) però facendo giri in montagna con pantaloni normali, anche lunghi più di 4 ore senza soste non avevo tali problemi.

Ammetto che i pantaloni non siano dei top di gamma (diciamo proprio che fanno c...are) e pertanto volevo cambiarli..

Voi che certamente siete più esperti di me cosa mi consigliate per affrontare lunghi viaggi??
Ho una giacca dainese in pelle (ho scoperto a mie spese dopo l'acquisto che pelle e impermeabile non vanno troppo d'accordo :-[ :-[ :-[) quindi pensavo di non prendere dei pantaloni dello stesso tessuto ma cercare qualcosa di più tecnico da abbinare poi a una giacca qualora vinca al superenalotto  :) :) :)...

Cosa mi consigliate???
LAMP a tutti!!!!!!!!

Spidi...........di giacche ne trovi quante ne vuoi in catalogo, tecniche meno tecniche, insomma ce ne stanno un monte, di pantalone idem con patatine, io ho avuto e soltanto spidi.............il sistema spidi h2o è il loro sistema di impermeabilizzazione, una membrana che in molti capi si rimuove ...........dai un occhio sul loro sito http://www.spidi.com/it/it_it  ;) ;) ;) ;)

Raven
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda Raven » 03 feb 2012, 18:28

eheh un filino cari i pantaloni della spidi..

Vero è che comprati una volta poi non li abbandonerei più.. dovrò pensarci bene questa volta prima dell'acquisto...

è un vero peccato che non si possano provare durante un giretto gli accessori prima di comprarli..
Probabilmente se lo avessi fatto non avrei speso 100 per quei pantalonacci che ho e non avrei comprato il mio casco che è si comodo.. ma ai 130 in autostrada è veramente troppo rumoroso...

Eheh difetti del principiante.. spero di svegliarmi con l'età..
Raven - Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! (cit.) [Beta RR 400 a breve tornerà un'aletta ;)]
Immagine

max
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda max » 03 feb 2012, 18:34

io sopravvivo bene con la YXS e se pensi che quello che voi vivete ora con il meteo per me è comune prassi invernale  ;)  ( o per lo meno lo era fino a tre o quattro anni fà ) ...
Max - Potenza -
Honda Transalp 650 '02 ; Honda XL500R '84 : Piaggio X9 250 '00 (ma con motore Honda ;-)
Immagine

lucio
SOCIO
SOCIO

Messaggioda lucio » 03 feb 2012, 19:07

dai un'occhiata a questo sito  ;)
http://www.lexelmotorbike.com/azienda.php
e' a Fossoli di Carpi,facile da raggiungere,e per me' con bella roba a prezzi piu' che ottimi ;)
credo sia aperto anche sabato  ???
ciao
dai Diamanti non nasce niente,dal letame nascono i Fior (Fabrizio De Andre')
non si smette di giocare perche' si diventa vecchi.
si diventa vecchi perche' si smette di giocare
ogni lasciata e' persa (anonimo)

FalcioVF
SOCIO
SOCIO

Messaggioda FalcioVF » 03 feb 2012, 19:12

ma non abbiamo il nostro sponsor a modena??  ;D ;D
FalcioVF
Roma

lucio
SOCIO
SOCIO

Messaggioda lucio » 03 feb 2012, 19:32

FalcioVF ha scritto:ma non abbiamo il nostro sponsor a modena??  ;D ;D

certissimamente,e io ci vado anche spesso, :-[PRORACING
ma loro hanno roba di marca,(hanno anche buone  :D offerte che io sfrutto al massimo)  ;) :D
penso solo che un'occhiatina anche la' non sia male  :o
E POI MI SONO IMMEDESIMATO IN UNO STUDENTE ............
Ultima modifica di lucio il 03 feb 2012, 19:38, modificato 1 volta in totale.

bargi
SOCIO
SOCIO

Messaggioda bargi » 03 feb 2012, 19:40

In effetti i ragazzi di Modena (sponsor) hanno della bella roba di marca. Noi abbiamo comperato le due giacche Spidi, gli stivali, i guanti, ecc. Ottima roba.
;)   
"Le montagne non sono l’assoluto, ma lo suggeriscono." (Samivel)

Raven
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda Raven » 03 feb 2012, 20:16

Grazie mille :) su quel sito ho visto dei pantaloni ma non essendoci il prezzo prima di muovermi per andare a vedere ho mandato una mail..
Quel sito claudio me lo aveva dato ma io da bravo PIRLA avevo perso il foglietto prima di arrivare a casa.. sono un asso vero??

Hanno anche roba di altre marche?? bè a questo punto andrò a farci un giretto appena la neve si deciderà a levarsi dai C.....NI  ;D ;D ;D ;D
Immagine

Raven
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda Raven » 04 feb 2012, 18:40

Quel negozio è eccezionale.. LEXEL.. veramente uno spettacolo.. i proprietari gentilissimi e alla fine oltre ai pantaloni ho anche preso delle scarpe.. manca solo la giacca 3 strati ma per quella dovrei trovare un lavoretto XD o raccimolare qualche soldo qui e lì... ad aprile ci sarà il battesimo di fuoco per i nuovi capi..
Grazie mille per le dritte
Immagine

lucio
SOCIO
SOCIO

Messaggioda lucio » 04 feb 2012, 19:12

;) :D ;D

Simons
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda Simons » 04 feb 2012, 19:20

Raven5 ha scritto:Quel negozio è eccezionale.. LEXEL.. veramente uno spettacolo.. i proprietari gentilissimi e alla fine oltre ai pantaloni ho anche preso delle scarpe.. manca solo la giacca 3 strati ma per quella dovrei trovare un lavoretto XD o raccimolare qualche soldo qui e lì... ad aprile ci sarà il battesimo di fuoco per i nuovi capi..
Grazie mille per le dritte

Bravo Luca..........praticamente hai già fatto i bagagli....... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D.............AVANTI COSI'  ;)

Torna a “CASCHI, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI”