Faretti GIVI

Consigli sui caschi, l'abbigliamento gli accessori, etc
marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Faretti GIVI

Messaggioda marcojazz73 » 21 feb 2012, 15:13

http://www.givi.it/Accessori-moto-scoot ... ker-Lights

Nuovi faretti Givi che si installano sui tubolari paramatore. Veramente carini e compatti, con in dotazione anche l'interruttore da posizione sul manubrio.
Interessanti.
Ciao campione, ci mancherai.

lupone
SOCIO
SOCIO
Contatta:

Re: Faretti GIVI

Messaggioda lupone » 22 feb 2012, 12:13

Carinissimi , kissà il costo , sarei curioso , io ho appena comprato gli hella MICRO DE , che sono poi quelli della GS , ho preso quelli in versione antinebbia a fascio diffuso.
Questo della Givi sono pure già belli rivestiti, interessanti !!!! , bisogna vedere se sono da profondità oppure a fascio diffuso .... oppure se esistono di tutte e due le tipologie.
.. Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza di capirne la differenza. (Preghiera Cherokee)

max
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda max » 22 feb 2012, 13:23

io ho smontato i tubolari del paramotore dopo l'ennesima "puntata" a terra della moto... ed ora dove li metto ?
Max - Potenza -
Honda Transalp 650 '02 ; Honda XL500R '84 : Piaggio X9 250 '00 (ma con motore Honda ;-)
Immagine

lupone
SOCIO
SOCIO
Contatta:

Messaggioda lupone » 22 feb 2012, 15:20

max ha scritto:io ho smontato i tubolari del paramotore dopo l'ennesima "puntata" a terra della moto... ed ora dove li metto ?

sulla carena Max, fissali sulla carena nel sito della touratech ci sono le staffe di fissaggio, certo costeranno un pochino !! ma ti permettono di montarli sulla carena, ma scusa i tubolari paramotore li togli definitivamente ????? xchè ?????
.. Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza di capirne la differenza. (Preghiera Cherokee)

max
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda max » 22 feb 2012, 16:09

perchè quando mi si incarna il dente malato  ;) ed esco per curve  e tornanti... sistematicamente...  mi ci poggio su in piega e l'ultima volta, Paolone mi è testimone, mi sono trovato con entrambe le ruote sollevate  ::) ancora non capisco  come non sono caduto  ;D

P.S. montavo quello della Gi.VI. purtroppo non ho preso subito quelli della Honda e quando ho capito che non facevano per me il magazzino ricambi non ne aveva più disponibi  :'(
Max - Potenza -
Honda Transalp 650 '02 ; Honda XL500R '84 : Piaggio X9 250 '00 (ma con motore Honda ;-)
Immagine

lupone
SOCIO
SOCIO
Contatta:

Messaggioda lupone » 22 feb 2012, 23:33

Maxxxxx tu tocchi con i tubolari in piegaaaa  :o :o :o :o :o :o
ma hai cambiato moto  ??? ??? e io non lo sapevo  ??? ???
io l'ho montati su questa africa nuova arrivata e sinceramente per toccarci la devo sdraiare a terra !!!! almeno a occhio !!!!
lo sai che mi stai facendo preoccupare .... domani vado a controllare meglio !!!!! pure io ho preso i givi erano quelli che mi piacevano di + esteticamente ..... se è così li tolgo senza manco provarli !!!! anche se a me il dente avvelenato mi viene difficilmente però se tu dici del rischio, io ci credo .....  porka miseria !!!!  :-[ :-[ :-[ :-[

marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda marcojazz73 » 23 feb 2012, 09:22

ma nel caso di installarli , ci possono essere problemi di sovraccarico all'impianto elettrico?

lupone
SOCIO
SOCIO
Contatta:

Messaggioda lupone » 23 feb 2012, 11:38

marcojazz73 ha scritto:ma nel caso di installarli , ci possono essere problemi di sovraccarico all'impianto elettrico?

Certo che i problemi ci sono !!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D
Bisogna vedere la potenza max del tuo impianto elettrico che del tuo alternatore fornisce, ti faccio il mio esempio con i calcoli della mia moto e tu ti regoli di conseguenza cambiando i numeri. Io ho una Africa twin, il mio alternatore eroga 360 Watt a 5000 giri
luci anabbaglianti accese 55 watt l'una ( ne ho due ) = 110 watt
faretti alogeni consumano anche essi 55 watt quindi altri 110 watt
luci di posizione anteriori 10 watt
luci di posizione posteriori 10 watt
luce di stop 20 watt
pompa della benzina 30 watt
lampade cruscotto 5 watt
centralina 20 watt circa
TOTALE IN ASSETTO NORMALE 315 watt
calcolando che anche la batteria in stato di marcia quindi di ricarica "vorrebbe" un poco di corrente possiamo dire che sono a 340 watt circa , watt più watt meno...... quindi sono a posto, direi in tolleranza anche se viaggio a un numero di giri minore

ATTENZIONE nel caso però oltre a questa configurazione nominale accendiamo anche altri dispositivi temporanei avremo come assorbimento in più :
coppia frecce 40 W ( quando devi girare )
clacson circa 30 watt ( quando ti incac@@i con qulcuno )
manopole riscaldate 60 watt ( quando c'hai freddo )
lampeggio abbaglianti 110 watt ( se devi segnalare la tua presenza )
( non ci metto navigatori, ricarica cellulari, ipod, lettori mp3 e aggeggetti vari ..... )

Riepiloghiamo
quando giro ho un assorbimento totale di circa 340 W nominali + 40W delle frecce = 380 watt ( fuori limite )
quando suono ho un assorbimento totale di circa 340W nominali + 30W del clacson = 370 watt ( fuori limite )
quando c'ho freddo e accendo le manopole ( ke non ho  ;D ;D ;D ) avrei un assorbimento totale di circa 340W nominali + 60W dei riscaldatori = 400 watt ( fuori limite )
quando lampeggio ho un assorbimento totale di circa 340W nominali + 110W del lampeggio abbaglianti = 450 watt ( fuori limite )
E' vero che gli avvolgimenti dell'alternatore sono sempre sovradimensionati, ed è vero che questi assorbimenti temporanei li usi per pochissimo tempo ma è cmq vero che essi bevono corrente e a lungo andare non fa assolutamente bene al nostro alternatore....

Il problema non ce l'hai se possiedi "la mucca"  BMW GS che a metà giri motore l'alternatore fornisce una potenza sull'ordine dei 460 watt mentre a pieni giri mi sembra di ricordare addirittura oltre i 750 watt !!!!!!!!!! in questo caso la corrente te la puoi vendere  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ora fai due semplici conti con i tuoi assorbimenti della tua moto.

marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda marcojazz73 » 23 feb 2012, 23:32

metto due candele.......nn penso che l'alternatore della mia cbf possa reggere..

marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda marcojazz73 » 24 feb 2012, 10:10

333w..... :(.....
potrei recuperare qualche watt con le luci di posizione e targa con led.
Ultima modifica di marcojazz73 il 24 feb 2012, 10:14, modificato 1 volta in totale.

lupone
SOCIO
SOCIO
Contatta:

Messaggioda lupone » 24 feb 2012, 11:06

marcojazz73 ha scritto:333w..... :(.....
potrei recuperare qualche watt con le luci di posizione e targa con led.

... eh si 330 Watt non sono proprio tantini, ma potresti optare per faretti supplementari allo Xenon
Questo tipo di faretto a gas nobile ( appunto lo xeno ) oggi viene utilizzato molto, da un'ottima luce ( abbastanza fredda nell'ordine di 6000 K ) diciamo azzurrognola e rende moltissimo in visibilità notturna.
Il vantaggio stà appunto nell'assorbimento, ogni faretto assorbe 35 watt anzichè 55 dell'alogena tradizionale e la resa luminosa è di circa 3 volte maggiore, a fronte di un consumo di corrente pressocchè della metà ..... ottimissimo nel tuo caso ( ma anche del mio eh !!!!!!  ;D ;D ;D ;D ).
Ovviamente a fronte dei benefici tecnici devi sopportare una spesa economica maggiore, i kit di questo tipo costano un po, chiaramente in relazione alla bontà del prodotto ( come succede su tutte le cose ), inoltre l'impiantistica è un pochino + complessa perchè tali luci non funzianano a 12 Volt ma bensi a 25.000 Volt  ;D ;D ;D ;D ;D ;D .... niente paura nel kit ti viene dato la centralina di trasformazione, chiamata "ballast" che fa appunto questo lavoro , infatti il montaggio poi si riduce a poca cosa, la parte + "difficle" è solo trovare il posto per la centralina che cmq occupa poco spazio, per il resto la procedura è semplicissima.
Un'ottima soluzione per le moto che soffrono per la quasi totalità di problemi di potenze elettrica erogata limitante.
Hai cmq già fatto una considerazione molto oculata, infatti luci cruscotto,luci posizione luci targa, luci frecce e luci stop possono tutte essere trasformate a led esistono infiniti kit per tutte le tipologie di moto, puoi anche farti tutto da te se ne hai le capacità !!!!! ovviamente il risparmio in watt sarà considerevole e sei cmq con un piede nel futuro che sarà, e già lo è, tutto a led.
Attenzione solo ad acquistare il kit xenon, diffida da prodotti cinesi a 60 euro, li monti e li butti !!!! fatti un giro su web e trova un buon prodotto, le buone marche di illuminazione fanno tutte prodotti di qualità , affidati a loro.

marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda marcojazz73 » 25 feb 2012, 14:49

niente xenon già messo e poi tolto....preferisco tenere il libretto .

lupone
SOCIO
SOCIO
Contatta:

Messaggioda lupone » 06 mar 2012, 13:06

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D e c'hai ragione anche tu !!!!! meglio tenersi il librettino ..... eheheheheheh
a me purtroppo i faretti servono, sull'africona di notte fai le famose curve cieche !!!!! io abito in montagna e non è proprio bellissimo .....  >:( >:( >:( >:(

marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda marcojazz73 » 18 lug 2013, 16:11

Riprendo questa discussione in quanto ho delle novità.
La prima beh è che nn ho la cbf ma la nc700x; la seconda che ho installato i faretti givi ma anche qui l'alternatore si potrebbe trovare in difficoltà per gli stessi motivi prededenti; terzo e qui la bella notizia è che la givi per questi faretti ha in catalogo anche la versione da 35w invece dei classici 55w.
Quindi ricapitolando per notizia chi avesse problemi di potenza dell'alternatore ma nn vuole rinunciare ai faretti (tralasciando xenon e led) la givi vende a coppia le lampadine h3 da 35w. Il prezzo nn lo so.
lamps da 35w a tutti  ;D

Torna a “CASCHI, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI”