Casco nuovo, quale!?!?!

Consigli sui caschi, l'abbigliamento gli accessori, etc
ilmerlo
ISCRITTO
ISCRITTO

Casco nuovo, quale!?!?!

Messaggioda ilmerlo » 04 apr 2013, 14:42

Premesso che il casco in ogni caso va visto è provato prima di poter scegliere, io prima di partire per gli acquisti un'idea vorrei farmela!!

Fin'ora ho sempre usato un jet (troiaio della kappa), ora vorrei provare un modulare e cercare di non spendere troppo insomma tra i 200-250€ . Se non avessi limiti probabilmente mi fionderei sullo shoei multitec... ma vedere più di 500€ andare in fumo con una craniata... bo!

Per ora avevo messo gli occhi sul GIVI modular x09 e sul Caberg Modus o Duke
Sono tutti piuttosto pesi sui 1700g, ma (correggetemi se sbaglio) avendo la transalp, la postura rimane abbastanza diritta, e rispetto ad una sportiva che impone di tenere il busto in avanti, il peso non dovrebbe sentirsi tutto... insomma non me lo ponevo troppo come problema...

A me basta spendere il giusto, che sia sicuro anche se al pari di un'integrale non potrà mai essere... e che non ci passi troppo l'acqua se piove!!

Avete qualche parere sui modelli che ho detto o di altri caschi???
“Sii astuto come un cervo”. “Che bischerate tu dici? Il cervo non è astuto. Semmai, astuto come una volpe”. “Sì, ma la volpe ‘un c' ha mica le corna”. Ugo Tognazzi e Renzo Montagnani - Amici miei 1975

Simons
ISCRITTO
ISCRITTO

Re: Casco nuovo, quale!?!?!

Messaggioda Simons » 07 apr 2013, 19:20

Hai pensato ad un nolan, buon prodotto anche se ora non so quanto va di prezzo, mi moglie a un modulare nolan e ci si trova molto bene, ben fatto e nemmeno tanto peso, io ho avuto un nolan anni indietro ma poi nel 2009 mi son comprato un casco arai integrale e ti giuro è tutt altra cosa, silenzioso, leggero e unico tasto dolente costoso parecchio, ma in quanto a sicurezza non bado a spese ma con questo non è che se compri un modulare a 200 o 300 euro non siano sicuri.
Dai un occhio al sito della nolan per vedere che modelli fanno e poi valuti.

Ciaooooooo  ;)

ilmerlo
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda ilmerlo » 07 apr 2013, 23:08

Mi ero dimenticato di scriverlo!!
Sabato  sono andato a vedere in un negozio vicino casa, ho provato qualche casco e alla fine ho preso proprio un nolan l'N104 nero opaco! Pagato 270€ 
Provato il giorno stesso, oggi e magari anche domani!! Finalmente c'è l'ho fatta a fare un giro!! Con tutta quell'acqua mi stavano spuntando le branchie!!!!!

Il casco è veramente ottimo ben fatto e solido, ho provato ad appannare la visiera in tutti i modi e non ci sono ancora riuscito!! Le prese d'aria funzionano bene... L'ho trovato anche molto silenzioso prima usavo un jet e vabè... Ora mi sembra di andare in macchina!!
Credo di averlo pagato il giusto prezzo, su internet tra i vari negozi era alla stessa cifra, in ogni caso sono contento!!
“Sii astuto come un cervo”. “Che bischerate tu dici? Il cervo non è astuto. Semmai, astuto come una volpe”. “Sì, ma la volpe ‘un c' ha mica le corna”. Ugo Tognazzi e Renzo Montagnani - Amici miei 1975

FalcioVF
SOCIO
SOCIO

Messaggioda FalcioVF » 08 apr 2013, 13:47

Bravo! ;D

All'Aladay lo "bagnamo".... così vediamo anche la tenuta in caso pioggia!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
FalcioVF
Roma

ilmerlo
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda ilmerlo » 08 apr 2013, 14:35

FalcioVF ha scritto:Bravo! ;D

All'Aladay lo "bagnamo".... così vediamo anche la tenuta in caso pioggia!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Perfetto! quando ci troviamo giù a Roma fatti trovare con un bel secchio d'acqua e quando passo me lo tiri così lo testiamo subito!! ;) Che dici! ;D ;D

FalcioVF
SOCIO
SOCIO

Messaggioda FalcioVF » 08 apr 2013, 14:44

ilmerlo ha scritto:
FalcioVF ha scritto:Bravo! ;D

Perfetto! quando ci troviamo giù a Roma fatti trovare con un bel secchio d'acqua e quando passo me lo tiri così lo testiamo subito!! ;) Che dici! ;D ;D

No no.... ci mancherebbe.... appena arrivato.... hai il casco in testa nuovo nuovo.... neanche ti conosciamo... non sappiamo nemmeno che volto hai.... no no... niente secchio d'acqua.... tanto lì alla stazione di servizio La Macchia c'è proprio l'IDROPULITRICE a getto.....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Dai che manca poco ;D ;D ;D ;D ;D
FalcioVF
Roma

ilmerlo
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda ilmerlo » 08 apr 2013, 15:02

uhmmmm... Io per precauzione mi porto un "giunchino" non si sa mai!! ;D ;D ;D

Simons
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda Simons » 08 apr 2013, 21:01

ilmerlo ha scritto:uhmmmm... Io per precauzione mi porto un "giunchino" non si sa mai!! ;D ;D ;D

Tranquillo Andrea, sei in compagnia con il vice presidente, niente ti può accadere  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D, ci penso io a sti manigoldi  :D :D :D :D :D :D

ilmerlo
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda ilmerlo » 08 apr 2013, 21:38

Oh ecco bravo Simo! Era ora che qualcuno pensasse a me!! ;) ;)

Con la batosta di oggi :'( :'( :-X :-\........... anzi se volete fare una colletta.......... ho portato la moto a fare il tagliando..... gesto ardito :-[ :-[........ non lo rifarò mai più.........
200 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e forse, perchè forse ma molto di sicuro c'è da sistemare pure la forcella!

E nun finisce quì!!!! C'è da cambiare pure il tritticoooooooooooooooooo maremmaaaaaaaaaa trittica d'una maiala arrugginita sudicia!!!!!

MA COSTA COSì TANTO FA STI LAVORI??? Insomma tanto per chiudere 200€ il tagliando 170€ il trittico più palle varie vaccchiapppa che fatturina viene fuori........

MAREMMA MAREMMANA come fò?

Torna a “CASCHI, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI”