LAVARE TUTA IN PELLE

Consigli sui caschi, l'abbigliamento gli accessori, etc

Moderatori: ready, thevuffer

slidereater
ISCRITTO
ISCRITTO

LAVARE TUTA IN PELLE

Messaggioda slidereater » 15 apr 2013, 12:45

Buon giorno a tutti quanti!
Dunque sono felice possessore di una tuta in pelle intera con tanto di gobba ( si sono un pistaiolo) oramai da 3 anni e non l'ho mai lavata!
non ho la più pallida idea di come trattare la pelle e ho paura di rovinare tutto.. qualcuno ha suggerimenti? grassieeeeeeeeeeeeeee
PIEGARE SEMPRE E COMUNQUE

Simons
ISCRITTO
ISCRITTO

Re: LAVARE TUTA IN PELLE

Messaggioda Simons » 15 apr 2013, 22:23

Ciao mario, senti qualche lavanderia specializzata, io comunque avevo un kit della dainese che usavo su un giubbotto BIANCO, non è un problema lavare la pelle ma trattarla dopo con qualche crema apposita che la renda morbida, mi ricordo che io gli davo una bella lavata sotto l'acqua, poi la lasciavo asciugare NO AL SOLE O TERMOSIFONE, una volta asciutta era secca da far paura ma con il kit dainese davo di crema a gogo e tornava bella morbida e pulita.

Puoi sentire anche qualche negozio che vende articoli di pelle o prodotti che trattano il pellame.  ;)

Ciaoooooo

slidereater
ISCRITTO
ISCRITTO

Re: LAVARE TUTA IN PELLE

Messaggioda slidereater » 17 apr 2013, 01:22

ho letto su internet svariati articoli e tutti concordavano con lavaggio con sapone neutro in acqua fredda asciugatura al buio e tanta crema idratante. proverò e vi farò sapere!
PIEGARE SEMPRE E COMUNQUE

Torna a “CASCHI, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI”