Honda X-ADV : le nostre prime impressioni

Africa Twin CRF1000L , X-ADV, NC750X , CROSSTOURER , CROSSRUNNER , CB500X , CB1100 , CB1000 , NC750S , CB650F , CB500F , VARADERO , HORNET , CBF600 , CBF1000, GOLDWING , CTX1300 , CTX700 , VT1300CX , CTX700N , SHADOW BLACK SPIRIT , VULTUS , SHADOW , DEAUVILLE , PAN-EUROPEAN , VRF1200F , VRF800F, RC213V-S , CBR1000RR FIREBLADE , CBR650F , CBR600RR , CBR500R , CBR300R , CRF450R , CRF450X , CRF250R , CRF250X , CRF150R
ready
DIRETTIVO
DIRETTIVO
Contatta:

Re: Honda X-ADV : le nostre prime impressioni

Messaggioda ready » 11 ago 2017, 18:47

viewtopic.php?f=105&t=6067

qui la discussione sulle pedane aggiuntive
la mente è come un paracadute: funziona solo se si apre
presente al primo tour in Salento del QdA
Immagine

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 18 ago 2017, 08:02

g_marcat ha scritto:
Lory_71 ha scritto:Piccolo difetto riscontrato: ho notato che la chiusura della sella è sempre abbastanza problematica, ovvero quasi difettosa.

anche sul mio la chiusura sella è quasi impossibile.
certe volte mi ritrovo a mollare pugni sulla sella per farla chiudere.

poi ho scoperto un trucco, basta appoggiare la sella sul gancio di chiusura e spingere la parte di sella dietro VERSO L'ESTERNO TENENDO PREMUTO VERSO IL BASSO LA ZONA DIETRO DOVE C'è IL GANCIO!!
prendendola a pugni sopra non di chiude, facendole fare un movimento verso l'esterno funziona.....
almeno, sul mio è così

Ho provato anch'io e con questa tecnica in effetti si chiude bene alla prima senza urli o cazzotti...!!!
Certo sto meccanismo della sella andava fatto un pochino meglio.....
Andrea :!:

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 22 ago 2017, 21:56

Ciao a tutti, ho notato una cosa: uso molto la modalitò Drive perchè non mi piace tirare troppo le marce e mi pare che in D la cambiata avvenga a minor numero giri, ecco quando si dà una veloce accelerata le marce se per esempio sono in 2° a 40 km/h e passo a 70 km/h non mi passano velocemente in 6°, ma mi fa una bel tratto in 2° a un bel numero di giri e poi dopo un po si adegua.
Boh è una mia impressione o capita anche a voi, oppure deve essere così? :o

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 23 ago 2017, 16:41

valerio ha scritto:Ciao a tutti, ho notato una cosa: uso molto la modalitò Drive perchè non mi piace tirare troppo le marce e mi pare che in D la cambiata avvenga a minor numero giri, ecco quando si dà una veloce accelerata le marce se per esempio sono in 2° a 40 km/h e passo a 70 km/h non mi passano velocemente in 6°, ma mi fa una bel tratto in 2° a un bel numero di giri e poi dopo un po si adegua.

A me succede un pò il contrario: in D cambia subito le marce e va subito in 6° anche a bassi giri, mentre quello che dici te m,e lo fa in S2 e S3.....
Non so.....
Andrea :!:

Totonnino
Newbie
Newbie

Messaggioda Totonnino » 01 set 2017, 09:00

Eccola, finalmente.
Allegati
Mio X-ADV.jpg

MdG
Newbie
Newbie

Messaggioda MdG » 02 set 2017, 10:20

ghighino11 ha scritto:
valerio ha scritto:Ciao a tutti, ho notato una cosa: uso molto la modalitò Drive perchè non mi piace tirare troppo le marce e mi pare che in D la cambiata avvenga a minor numero giri, ecco quando si dà una veloce accelerata le marce se per esempio sono in 2° a 40 km/h e passo a 70 km/h non mi passano velocemente in 6°, ma mi fa una bel tratto in 2° a un bel numero di giri e poi dopo un po si adegua.

A me succede un pò il contrario: in D cambia subito le marce e va subito in 6° anche a bassi giri, mentre quello che dici te m,e lo fa in S2 e S3.....
Non so.....

avete ragione tutti e due, dipende dall'angolo di rotazione del polso ;) , nel senso che se "spalanchi" il gas perchè ad esempio devi fare un sorpasso tira le marce portando il motore a un regime di rotazione maggiore e conseguentemente ci impiega più tempo a passare tra una marcia all'altra, se l'apertura del gas è intermedia la centralina del DCT cambia la logica di ragionamento e viene privilegiata l'economia passando alla marcia superiore il prima possibile. Le modalità S2 e S3 hanno logica di cambiata diverse, all'economia viene privilegiata la sportività.

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 02 set 2017, 16:57

MdG ha scritto:
ghighino11 ha scritto:

Non so.....

avete ragione tutti e due, dipende dall'angolo di rotazione del polso ;) , nel senso che se "spalanchi" il gas perchè ad esempio devi fare un sorpasso tira le marce portando il motore a un regime di rotazione maggiore e conseguentemente ci impiega più tempo a passare tra una marcia all'altra, se l'apertura del gas è intermedia la centralina del DCT cambia la logica di ragionamento e viene privilegiata l'economia passando alla marcia superiore il prima possibile. Le modalità S2 e S3 hanno logica di cambiata diverse, all'economia viene privilegiata la sportività.

quoto e concordo ;)
la modalità D privilegia l'economicità e se ruoti il polso in modo molto progressivo sale di rapporto rapida e a bassi giri, ma se spalanchi secco (giustamente secondo me) tira la marcia prima di passare al rapporto superiore, perché significa che stai richiedendo "na botta de vita" :lol: :lol:
Dopo Yamaha, Kawasaky, Suzuki e qualche europea entro nel fantastico mondo dell'Ala con X ADV... ;)

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 02 set 2017, 16:59

Totonnino ha scritto:Eccola, finalmente.

azz...ma è la mia :lol:
non posso che dirti che è bellissima...
da ieri qui in giro per Genova vicino a casa mia ne ho già viste 4 o 5...piano piano ma iniziano a vedersene un po', in mezzo a un mare di Timmacs ;)
Dopo Yamaha, Kawasaky, Suzuki e qualche europea entro nel fantastico mondo dell'Ala con X ADV... ;)

Totonnino
Newbie
Newbie

Messaggioda Totonnino » 12 set 2017, 08:56

Ho percorso solo 250 km circa, ma sono profondamente innamorato dell'XADV.
Mia moglie, che lo chiamava "motorino", dopo un brevissimo giro ha detto: "ma è una moto, proprio una moto". Impressionata dal rombo del motore (anche se sono in rodaggio e seguo le istruzioni del libretto u&m) e dalla posizione del passeggero, ha gradito il giretto.
Grande mezzo, grande scelta anche se costoso. ma li vale tutti.

Macho 22
Newbie
Newbie

Messaggioda Macho 22 » 14 set 2017, 20:28

grande mezzo questo X adv , veramente eccezionale , credo che darà molto fastidio al tmax ,
io ho preso la versione travel edition , e addirittura oltre il bauletto da 35 lt in dotazione ho preso anche il bauletto da 45 lt rosso come x adv , e pensavo di ritirarlo con gli accessori montati dalla casa , invece quando vado per ritirarlo il conce mi dice che vengono montati da loro, strano io non ero abituato così' ma trattandosi di un'altro marchio va beh,
dopo tre settimane ancora niente , dopo vari solleciti , mi dicono forse la prima decade di ottobre.
ok si tratta di un modello nuovo , ma ormai è diversi mesi sul mercato, certe figure non dovrebbero più capitare
ma sono l'unico ad aver fatto questa scelta??

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 15 set 2017, 16:53

Innanzitutto ciao e benvenuto.
Che io sappia qualunque moto arriva presso il conce in uno scatolone e i pezzi sono da assemblare (freni, ruote, manubrio, bauletti e accessori vari).
Quindi se ho capito bene si tratta di attendere che il bauletto optional da 45l arrivi nella disponibilità del concessionario.
Ma perdona la domanda...avendo già incluso quello da 35 peraltro a mio avviso anche più bello esteticamente per il mezzo...come mai hai richiesto anche quello da 45l?

Macho 22
Newbie
Newbie

Messaggioda Macho 22 » 15 set 2017, 20:34

è vero, quello in dotazione da 35 lt è fatto appositamente per x adv e ci sta bene , mentre quello da 45 lt un pò meno, in compenso ci stanno due caschi integrali oltre a una giacca e per me che spesso sono in giro con la zavorrina rimane più comodo. comunque forse non mi sono spiegato, a parte il bauletto che posso anche aspettare tra l'altro era fuori dal travel edition , gli altri accessori erano compresi ed io li ho pagati subito , avrebbero dovuto arrivare insieme alla mezzo! così io sapevo ,
ultima notizia, pare che saranno disponibili verso
la metà di ottobre....... :( :(

MdG
Newbie
Newbie

Messaggioda MdG » 16 set 2017, 11:44

il bauletto e anche il baulotto sono posizionati piuttosto in alto, occhio a non caricarli troppo perchè poi il bilanciamento della moto ne risente; piuttosto aspetterei altri 15 giorni per vedere gli attacchi GIVI per le valigie laterali (attualmente sono "in lavorazione") che per chi ha necessità di carico garantiscono una migliore distribuzione dei pesi. Ovvio, senza esagerare però: pretendere di montare valigie da 45 litri come sulle Bmw ADV è un po' una forzatura, anche dal punto di vista estetico secondo me appesantiscono parecchio la linea slanciata dell' X ADV: però le Trekker Dolomiti da 30 lt (https://www.givi.it/Bauletti/Monokey/DL ... 20DOLOMITI) credo che ci potrebbero anche stare e chi viaggia in due potrebbe sempre stivare un casco nel sottosella, uno nel bauletto e il resto nei 60 litri delle due valigie. La spesa è maggiore, però la moto è sicuramente molto ma molto più bilanciata

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 16 set 2017, 12:29

sono completamente d'accordo.
Io credo che il progetto X ADV non è stato concepito esattamente come un mezzo "tourer" al pari di enduro come BMW GS, Suzuki V Strom, KTM Adv, Multistrada e via dicendo che col trittico di borse in alluminio o plastica ci fai il giro del mondo.
La capacità di carico è diversa, appesantire l' X ADV di baulone centrale e borse alterali a mio parere oltre ad alterare la linea ne altera anche il carattere.

MdG
Newbie
Newbie

Messaggioda MdG » 17 set 2017, 10:54

a North Cape ho incontrato gente col Burghi e altri scooter provenienti da latitudini più a sud della mia, ovvero più dei miei 9.000 km tra andata e ritorno; io ero su un'ADV con tris di valigie alu e borsa da serbatoio, loro con topcase e uno zaino. Alla fine non è il mezzo che fa la differenza quanto lo spirito di avventura e di adattamento.

Poi c'è anche chi non rinuncia a portarsi l'intero guardaroba e allora si fanno certi incontri che ti lasciano senza parole:
Immagine

Torna a “ADVENTURE , TOURING, SPORTIVE, OFF-ROAD. Tutte ma proprio TUTTE tranne gli SCOOTER”