Honda X-ADV : le nostre prime impressioni

Africa Twin CRF1000L , X-ADV, NC750X , CROSSTOURER , CROSSRUNNER , CB500X , CB1100 , CB1000 , NC750S , CB650F , CB500F , VARADERO , HORNET , CBF600 , CBF1000, GOLDWING , CTX1300 , CTX700 , VT1300CX , CTX700N , SHADOW BLACK SPIRIT , VULTUS , SHADOW , DEAUVILLE , PAN-EUROPEAN , VRF1200F , VRF800F, RC213V-S , CBR1000RR FIREBLADE , CBR650F , CBR600RR , CBR500R , CBR300R , CRF450R , CRF450X , CRF250R , CRF250X , CRF150R

Moderatori: ready, thevuffer

Lory_71
Newbie
Newbie

Re: Honda X-ADV : le nostre prime impressioni

Messaggioda Lory_71 » 17 set 2017, 11:47

Sei andato a Capo Nord con l' X ADV?
Ma grandissimo!!! Complimenti e ti invidio tantissimo.
Ma non te la puoi cavare così...racconta come è stato il viaggio, come ti sei trovato col mezzo, quali pregi o difetti hai riscontrato in un viaggio cosi impegnativo rispetto ad uns moto "normale".
E facci vedere qualche foto del mezzo attrezzato e dei suoi riders ;-)
Dopo Yamaha, Kawasaky, Suzuki e qualche europea entro nel fantastico mondo dell'Ala con X ADV... ;)

MdG
Newbie
Newbie

Messaggioda MdG » 17 set 2017, 15:19

MdG ha scritto:... io ero su un'ADV con tris di valigie alu e borsa da serbatoio...

spiace deluderti, ma era un BMW ADV :)
però non è detto che non lo rifaccia con l'X ADV, magari dotandomi di una tanichetta di benzina extra, perchè i distributori di benzina non sono così frequenti a Nord, a volte c'è una singola pompa sul retro del bar e non è visibile dalla strada, se ne salti uno o è chiuso sei nella cacca. Ho fatto strade secondarie, non autostrade, tra un centro abitato e l'altro ci possono stare anche un centinaio di km, è stata l'unica volta che ho apprezzato i 600 km di autonomia dell'ADV; 300 possono bastare se non ci sono sorprese, ma nel dubbio mi porterei una tanichetta da 5 litri ;)
PS: portarsi sempre Carta di Credito con il PIN perchè a volte accettano il pagamento solo con carta di credito e solo inserendo il PIN

valerio2
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio2 » 13 gen 2018, 21:02

Ciao a tutti e buon anno, è un po' che non scrivo (ero valerio) e volevo dirvi che la moto va bene, la uso tutti i giorni e sono a circa 6000km.
Stasera mi è capitato, ed è la seconda volta in settimana, faccio x accendere la moto (smartkey in tasca), si illumina di blu l'anello del commutatore ma non riuscivo a muovere il commutatore neanche muovendo un po' il manubrio.
Alla fine poi non so come si è sbloccato ed ho potuto accendere.
Sarà la batteria scarica?
A voi è capitato?
Grazie.

ready
DIRETTIVO
DIRETTIVO
Contatta:

Messaggioda ready » 15 gen 2018, 15:16

hai MP

valerio2 ha scritto:Ciao a tutti e buon anno, è un po' che non scrivo (ero valerio) e volevo dirvi che la moto va bene, la uso tutti i giorni e sono a circa 6000km.
Stasera mi è capitato, ed è la seconda volta in settimana, faccio x accendere la moto (smartkey in tasca), si illumina di blu l'anello del commutatore ma non riuscivo a muovere il commutatore neanche muovendo un po' il manubrio.
Alla fine poi non so come si è sbloccato ed ho potuto accendere.
Sarà la batteria scarica?
A voi è capitato?
Grazie.
la mente è come un paracadute: funziona solo se si apre

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 15 gen 2018, 18:11

ciao Valerio,
era successo anche a me una volta pochi giorni dopo averlo comprato.
Io sono a oltre 7k km e lo uso quasi ogni giorno, cmq in città sempre anche d'inverno senza problemi.
Sono sempre molto soddisfatto.
Mi stupisce che a parte noi 4 gatti non ci sia nessun nuovo possessore di X ADV qui sul forum...eppure ne vendono sempre a pacchi...dove saranno?? :oops:
Dopo Yamaha, Kawasaky, Suzuki e qualche europea entro nel fantastico mondo dell'Ala con X ADV... ;)

ready
DIRETTIVO
DIRETTIVO
Contatta:

Messaggioda ready » 15 gen 2018, 19:20

Lory_71 ha scritto:Mi stupisce che a parte noi 4 gatti non ci sia nessun nuovo possessore di X ADV qui sul forum...eppure ne vendono sempre a pacchi...dove saranno?? :oops:

stiamo preparando un evento per XADV
un evento per farvi divertire e migliorare la tecnica di guida su sterrato
spero che in quell'evento potremo incontrarci, anche chi passa da questo forum e non scrive nulla 8-)

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 16 gen 2018, 07:44

ready ha scritto:
Lory_71 ha scritto:Mi stupisce che a parte noi 4 gatti non ci sia nessun nuovo possessore di X ADV qui sul forum...eppure ne vendono sempre a pacchi...dove saranno?? :oops:

spero che in quell'evento potremo incontrarci, anche chi passa da questo forum e non scrive nulla 8-)

Evento molto interessante!!
Io sono a oltre 7k km, e penso che dovrò tra non molto pensare alle gomme, visto che specialmente la posteriore comincia ad avere segni di usura.
Ho visto le Pirelli Diablo Scooter, sono prettamente stradali, quindi addio off road, sterro etc; qualcuna ne conosce la durata?
Consigli? Forse è meglio rimettere le Bridgestone di serie?
Andrea :!:

ready
DIRETTIVO
DIRETTIVO
Contatta:

Messaggioda ready » 16 gen 2018, 10:01

perchè non le SCORPION™ RALLY STR ?
ci hai mai pensato?

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 16 gen 2018, 10:06

le Pirelli Diablo Scooter le avevo montate diversi anni fa su un Yamaha Majesty 400.
Rispetto alle gomme di serie era un altro pianeta, soprattutto nella bella stagione scaldandosi davano un grande senso si grip e tenuta di strada, è una gomma morbida e performante ma a mio parere se la metti su X ADV ne stravolgi un po' le caratteristiche da on/off.
Vero che in offroad normalmente non ci andiamo (e noi col MY 2017 non abbiamo ahimè il TC e la mappa specifica del MY 29018...) però mi piace pensare che in certi casi uno sterrato si possa fare con una gomma con gli intagli come quelle che monta di serie

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 16 gen 2018, 10:12

ready ha scritto:

bellissima idea, se riusciste a organizzarlo al nord... 8-)
scherzo ovviamente, ma mi pare che a occhio il forum sia piuttosto "romacentrico" e più rappresentato da centro sud...cmq seguo con interesse

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 16 gen 2018, 17:01

ready ha scritto:perchè non le SCORPION™ RALLY STR ?
ci hai mai pensato?

Ad essere onesto anche a me le Diablo scooter sembravano un'alternativa un pò limitante, visto che a tutti ci piace l'idea di essere disinvolti anche su uno sterro.....quindi chiedevo lumi a voi proprio per questa titubanza.
Le Scorpion Rally str sono bellissime, e potrebbero essere davvero le mie gomme; non vorrei però che fossero troppo off e sacrificassero troppo la guida su asfalto che per me costituisce il 90%.....
Se sono buone su asfalto per me vanno bene!!
Belle sono belle esagerate.....un disegno fantastico!!
Cambiando argomento altre notizie sull'evento off road? Date? Location? Durata? Costi (...ho visto che c'è un genovese...... :lol: :lol: :lol: :lol: )

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 16 gen 2018, 17:08

Sono davvero belle...!!
Allegati
doc1.pdf
(197.57 KiB) Scaricato 32 volte

ready
DIRETTIVO
DIRETTIVO
Contatta:

Messaggioda ready » 17 gen 2018, 18:25

Lory_71 ha scritto:bellissima idea, se riusciste a organizzarlo al nord... 8-)
scherzo ovviamente, ma mi pare che a occhio il forum sia piuttosto "romacentrico" e più rappresentato da centro sud...cmq seguo con interesse

sarà organizzato in toscana :D

il forum ti sarà sembrato roma centrico ma il club non lo è
in emilia romagna c'è un bel squadrone
te ne accorgerai appena parteciperai ai giri che tra poco pubblicherò 8-)

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 18 gen 2018, 16:42

ready ha scritto:
Lory_71 ha scritto:bellissima idea, se riusciste a organizzarlo al nord... 8-)

sarà organizzato in toscana :D

il forum ti sarà sembrato roma centrico ma il club non lo è
in emilia romagna c'è un bel squadrone
te ne accorgerai appena parteciperai ai giri che tra poco pubblicherò 8-)

Ottimo!!! ;) ;)

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 07 feb 2018, 13:09

Buongiorno a tutti, stamattina mi ha chiamato il Concessionario dove ho comprato l'X Adv, e mi ha offerto di passare al My 2018 (con controllo di trazione e modalità "G" come noto), con un costo pari a 2000 euro trattabili a seguito di una specifica campagna di Honda Italia.
Termine dell'offerta fine febbraio.
Qualcun altro ha ricevuto un'offerta simile?

Torna a “ADVENTURE , TOURING, SPORTIVE, OFF-ROAD. Tutte ma proprio TUTTE tranne gli SCOOTER”