Honda X-ADV : le nostre prime impressioni

Africa Twin CRF1000L , X-ADV, NC750X , CROSSTOURER , CROSSRUNNER , CB500X , CB1100 , CB1000 , NC750S , CB650F , CB500F , VARADERO , HORNET , CBF600 , CBF1000, GOLDWING , CTX1300 , CTX700 , VT1300CX , CTX700N , SHADOW BLACK SPIRIT , VULTUS , SHADOW , DEAUVILLE , PAN-EUROPEAN , VRF1200F , VRF800F, RC213V-S , CBR1000RR FIREBLADE , CBR650F , CBR600RR , CBR500R , CBR300R , CRF450R , CRF450X , CRF250R , CRF250X , CRF150R

Moderatori: ready, thevuffer

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Honda X-ADV : le nostre prime impressioni

Messaggioda ghighino11 » 05 mag 2017, 22:45

Impressioni di guida a caldo: bellissima, grande ciclistica, è una moto, magari ibrida, ma non chiamiamolo scooter perché io il Tmax l'ho guidato e non c'è nessuna parentela!
Detto questo parlerei giusto per trovare il pelo nell'uovo dei difetti....ma proprio per essere pignoli....il cambio in percorso urbano ha un limite usandolo in "D" perché dovendo assicurare un funzionamento rotondo e tranquillo cambia in continuazione e forse è un'impressione ma "traffica" un po' troppo. In modalità S3 il contrario: non cambia mai e capita che segui il traffico in seconda a 5000 giri quando potresti andare in quarta a mille giri!
I fari alti non fanno molta luce in più rispetto alla mezza luce che invece è molto luminosa, e manca nel cruscotto l'indicazione della temperatura, che poteva stare al posto della temperatura esterna che onestamente serve a poco...oppure al posto della data!
Comunque difetti minuscoli, di un mezzo spettacolare!
È un acquisto ottimo ora sono convinto al 100%
Andrea :!:

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Re: Honda X-ADV : Qualcuno è già sicuro di prenderla ??

Messaggioda ghighino11 » 05 mag 2017, 22:46

Ora mi metto un po' a studiare.....
Allegati
IMAG3026-1052x592.jpg

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 05 mag 2017, 22:49

Aspetto i vostri per il brindisi... bottiglia pronta!
Allegati
IMAG3027-592x1052.jpg

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 06 mag 2017, 08:19

Ciao e si c'è sempre da studiare, ma ci fai anche qualche sterratino o solo asfalto come me?
A me serve assolutamente con il bauletto (la mattina ci andiamo in due al lavoro), prima avevo un xmax 400 con bauletto e ci stava di tutto e di più, possibile che arrivano gli scooter senza tra l'altro sto a 30 km dal conce.
Per i brindisi per ora la bottiglia è ancora in cantina non lo neanche messa in frigo :)

sandrino71
Full Member
Full Member

Messaggioda sandrino71 » 06 mag 2017, 09:21

Il bauletto non ricordo se è il 30 o il 45 litri.
Fosse il primo credo sia piccolo x 2.
Le bottiglie tenetele pronte da qui a luglio sicuramente 2 passi a gubbio ce li faccio....da li poi ci incontriamo dove volete. Se qualcuno è a roma facciamo prima ;)

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 06 mag 2017, 09:31

Io sono in Liguria siamo abbastanza lontanuccio.
Mi sembra assurdo che saldo lo scooter e non me lo consegnano in tutte le sue parti, perché in tal caso dovrei portarmi dietro sempre uno zainetto impermeabile (che non ho) tutti i giorni finché non arriva il bauletto.

sandrino71
Full Member
Full Member

Messaggioda sandrino71 » 06 mag 2017, 10:23

valerio ha scritto:Io sono in Liguria siamo abbastanza lontanuccio.
Mi sembra assurdo che saldo lo scooter e non me lo consegnano in tutte le sue parti, perché in tal caso dovrei portarmi dietro sempre uno zainetto impermeabile (che non ho) tutti i giorni finché non arriva il bauletto.

Valerio ricordati che navigatore e bauletto non lo paghi. Logico che ti diano tutto in base ai loro comodi.
Il mio concessionario ha detto che entro 15/20 giorni dovrebbero avere disponibili entrambi

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 06 mag 2017, 10:46

Comunque quello del bauletto gratis non lo capisco, contratto € 11490 con bauletto e navi, adesso € 11490 compreso di bauletto.
Allora o lo regalano a tutti o lo paghiamo tutti. Cosa ne pensate?

g_marcat
Newbie
Newbie

Messaggioda g_marcat » 06 mag 2017, 10:51

cercando di trattenere la rabbia che ho addosso per come vanno le consegne dellXADV, non mi va per niente bene che non vi diano (presumo quindi forse nemmeno a me) subito alla consegna i due "omaggi" e vi spiego perchè:
ho guardato i video dello XADV con bauletto, per montare il bauletto vanno cambiate le due maniglione posteriori per il passeggero e sostituite con un maniglione enorme in un pezzo unico che ha gli agganci per il bauletto da 35 litri (quello quadrato dell'Africa Twin)
Quindi per chi ha già ritirato la moto: controllate se avete il maniglione gigante già installato, se non lo hanno già messo su, quando torneterete in concessionaria per avere il bauletto mettete in preventivo di dover star li un bel pò finche non vi staccano i due maniglioni vecchi e li sostituiscono col maniglione gigante....
E questo è uno... poi...
il navigatore: da qualche parte prende la corrente. Quindi ci vorrà tempo per installare e montare pure quello. Tra l'altro devono fissarlo da qualche parte, altro tempo di lavorazione.
Quindi la mia preoccupazione riguarda l'incognita dovuta ai tempi per installare i due attrezzi.
se hanno il coraggio che credo io vi faranno lasciare il mezzo appena ritirato in concessionaria per fare con calma il lavoro di installazione.
Andate/Chiamate il concessionario per chiarire questa questione, meglio farlo subito direi io.

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 06 mag 2017, 11:01

Buongiorno a tutti!
Per quanto riguarda il bauletto il piastrone è nel kit quindi io non ce l'ho però ieri il conce mi ha fatto vedere come si fa, sono 4 viti da svitare togli le due maniglie, poi le stesse le usi per fissare il piastrone: lui dice un quarto d'ora di lavoro che si può anche fare a casa.
Il navi chat un occhiello dietro per fissarlo all'asta dello specchio e il conce dice che la carica dura parecchio e quindi non c'è bisogno di fare cavetti volanti.....staremo a vedere....
Comunque guidarlo è una figata assoluta!

g_marcat
Newbie
Newbie

Messaggioda g_marcat » 06 mag 2017, 11:50

beh, meglio se uno si fa il lavoro a casa, non perdi tempo dal concessionario

avevo letto un paio di recensioni del navigatore VIO, naturalmente non avevo capito che NON succhia corrente dalla moto. Meglio allora.

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 06 mag 2017, 11:50

Ciao Marcat quando l'hai ordinato?
Io il 20 marzo.

g_marcat
Newbie
Newbie

Messaggioda g_marcat » 06 mag 2017, 12:05

io l'ho preso tardi, il 20 o 22 Aprile scorso.
Penso che come mi avevano detto subito, prima che comprassi il mezzo, sia a mestre che treviso (le due concess. Honda) mi arriverà dopo il 20 maggio - a questo punto temo per fine mese.
l'altro giorno ero sul punto di portare avanti l'idea iniziata in gennaio di prendermi una vecchia Honda XL d'epoca almeno corro un mese con qualcosa che somiglia ad una moto

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 06 mag 2017, 13:23

g_marcat ha scritto:beh, meglio se uno si fa il lavoro a casa, non perdi tempo dal concessionario

avevo letto un paio di recensioni del navigatore VIO, naturalmente non avevo capito che NON succhia corrente dalla moto. Meglio allora.

A proposito di accessori ieri quando l'ho ritirato ce n'era un altro con le pedane da fuoristrada....anche quelle sono veramente belle....hanno solo il difetto del prezzo da capogiro!

g_marcat
Newbie
Newbie

Messaggioda g_marcat » 06 mag 2017, 15:01

valerio ha scritto:Comunque quello del bauletto gratis non lo capisco, contratto € 11490 con bauletto e navi, adesso € 11490 compreso di bauletto.
Allora o lo regalano a tutti o lo paghiamo tutti. Cosa ne pensate?

la sorpresa del bauletto in regalo è venuta fuori a metà mese scorso, me l'avevano detto in concessionaria honda. la sera che ho fatto il contratto la notizia è apparsa ufficialmente sul sito Honda Italia.
Questo regalo a fronte di notizie che dicono che l'XADV vende da matti io non so come inquadrarlo.
Offrire regali come il bauletto di solito è un incentivo per vendere di più in bassa stagione: ma se le vendite vanno alla grande perchè questo apparente segno di debolezza?
Forse hanno venduto meno bauletti a quelli dell'Africa Twin ed ora svuotano il magazzino?
Hanno deciso di dare il colpo finale alla concorrenza?
Tenete presente che staffa maggiorata e il bauletto dovrebbero avere un valore sui 250 la staffa e 150 il bauletto (400 euro di regalo)

Torna a “ADVENTURE , TOURING, SPORTIVE, OFF-ROAD. Tutte ma proprio TUTTE tranne gli SCOOTER”