Honda X-ADV : le nostre prime impressioni

Africa Twin CRF1000L , X-ADV, NC750X , CROSSTOURER , CROSSRUNNER , CB500X , CB1100 , CB1000 , NC750S , CB650F , CB500F , VARADERO , HORNET , CBF600 , CBF1000, GOLDWING , CTX1300 , CTX700 , VT1300CX , CTX700N , SHADOW BLACK SPIRIT , VULTUS , SHADOW , DEAUVILLE , PAN-EUROPEAN , VRF1200F , VRF800F, RC213V-S , CBR1000RR FIREBLADE , CBR650F , CBR600RR , CBR500R , CBR300R , CRF450R , CRF450X , CRF250R , CRF250X , CRF150R

Moderatori: ready, thevuffer

geppo
Platinum Member
Platinum Member
Contatta:

Re: Honda X-ADV : le nostre prime impressioni

Messaggioda geppo » 20 giu 2017, 19:20

Ragazzi che ne dite se alimentiamo un po' anche il gruppo fb X-ADV
Honda X ADV Community

Di contenuti interessanti ne avete esposti veramente tanti e meritano una maggiore visibilità ;)

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 22 giu 2017, 15:21

Ciao, dopo circa 500km di cui il 75% in città ho un consumo di circa 26 km/l (guida tranquilla).
Qualcuno ha letto il libretto il paragrafo della chiave e dell'ID, non ci ho capito un gran che, ultimamente sono sempre di corsa e sono un po' fuso, mi potreste aiutare. :lol:
Voi avete già lavato il "Mostro": detersivi normali e acqua?

ready
DIRETTIVO
DIRETTIVO
Contatta:

Messaggioda ready » 23 giu 2017, 23:36

sandrino71 ha scritto:
valerio ha scritto:Ciao, dopo circa 500km di cui il 75% in città ho un consumo di circa 26 km/l (guida tranquilla).
Qualcuno ha letto il libretto il paragrafo della chiave e dell'ID, non ci ho capito un gran che, ultimamente sono sempre di corsa e sono un po' fuso, mi potreste aiutare. :lol:
Voi avete già lavato il "Mostro": detersivi normali e acqua?

Non ci ho capito una fava neanche io :P
Lavato in autolavaggio con detersivo loro senza problemi, magari evita di bagnare troppo la sella, non mi piace molto come e' fatta, occhio anche alla strumentazione ;)

ragazzi, ho spostato i messaggi relativi ai caschi qui
non andate fuori argomento
non è utile a nessuno
è una regola fondamentale dei forum con una fortissima ragione
la mente è come un paracadute: funziona solo se si apre

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 25 giu 2017, 23:09

Allora visto il sabato incasinato che ho passato, mi sono rifatto oggi dopo pranzo andando ad "aggredire" la vetta del monte Pratomagno, una montagna a cavallo tra le province di Arezzo e Firenze che deve il sui nome al fatto che la vetta essendo priva di alberi, e tutta fatta di prati, a circa 1600 metri di quota.
Temperatura sul fondovalle 33 gradi, in vetta 20!!! Una meraviglia!!!
Il tratto di curve per salire tutto in S2, e l Adv sale come una bomba.
Ho avuto modo di provare anche il Bluetooth che ho montato sul casco in abbinamento con il Tom Tom....si naviga e si telefona, si sente la musica, tipo in macchina....uno spettacolo!!
Allegati
P_20170625_154920_vHDR_Auto-2400x1350.jpg
P_20170625_155344_vHDR_Auto-2400x1350.jpg
P_20170625_155330_LL-2400x1354.jpg
Andrea :!:

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 25 giu 2017, 23:11

Altre foto.....il fabbricato che si vede è un maxi forno a legna + barbecue ad uso pubblico, cioè chi arriva può accendere il fuoco e cuocere quello che vuole.....
Allegati
P_20170625_155308_HDR-2400x1350.jpg
P_20170625_154842_vHDR_Auto-2400x1350.jpg

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 10 lug 2017, 16:57

Ehila', tutti in ferie.....?
Non si sente più nessuno dell "roccaforte"...!!
Tutti in X Adv in giro per l'Italia.....
Io sono quasi a 4000 km, e avrei trovato un (piccolo) difettino: la sella. Infatti dopo un paio d'ore e mezzo / tre di viaggio comincio ad accusare qualche fastidio ed ho la sensazione di un "affondamento" eccessivo....
Non so se qualcun altro ha avuto la stessa sensazione, magari dipende anche dal mio peso, ma forse per l'indomani conviene pensare a qualcosa in gel, di più tecnico!!
Per il resto fine settimana la mare con bauletto pieno e TomTom Vio uno spettacolo!!

Ale_971
Newbie
Newbie

Messaggioda Ale_971 » 10 lug 2017, 18:37

Ciao, mi sono appena iscritto e posseggo un x-adv con cui ho percorso 1.800km. Scooter di provenienza t-max ed 2016.
A mio avviso qui siamo su un altro pianeta..la guida da molte più sensazioni e soddisfazioni, dai primi km sembrava di averlo sempre avuto!!!
È un gran mezzo e ha diversi difetti di gioventù che sicuramene honda correggerà col tempo.
Per me i principali sono:
-parabrezza che lascia spalle e testa scoperti (sono alto 1,85)
-mancanza di uno sportellino anteriore (anche solo per un cencio)
-marmitta che scarica il calore sul passeggero (la mano sulla manigliia destra è intenibile nei viaggi lunghi)
-pedane off-road troppo care (anche se il mio conce mi ha anticipato che a settembre ne avranno di compatibili a metà prezzo)
-pulsante clacson e abbaglianti poco ergonomici

Spero di risolvere nel mercato after per parabrezza e pedane.

Detto questo mi sto divertendo come un matto, il cambio è fantastico, la guida divertente, i consumi irrisori paragonati al t-max che avevo e la tenuta di strada è sorprendente.
Questa è davvero una moto travestita da scooter!!!
Un saluto e buon divertimento a tutti...

g_marcat
Newbie
Newbie

Messaggioda g_marcat » 10 lug 2017, 23:02

venerdì pomeriggio ho lavato l'X-Adv.
Dopo averlo lavato il cavalletto si è piantato nel terreno e la moto è caduta: ROTTO IL PARAMANO SINISTRO.
Immagine
Immagine
per fortuna la Honda ha lavorato bene, il pezzo che si è rotto NON è il paramano, si è rotto l'attacco tra manubrio e paramano.
Un pezzo indipendente.
Oggi l'ho ordinato in Honda. Spero costi poco, peccato dover andare in giro con un paramano si ed uno no.

Merlino

Messaggioda Merlino » 11 lug 2017, 07:29

ciao a tutti, felice possessore di x-adv da meno di due mesi, circa 4000 km all'attivo, super soddisfatto, una piccola lamentela : capita anche a voi che anche in un fossettino minimo si senta un rumorino tipo plastica che tocca da qualche parte, zona quadro strumenti o da quelle parti, non ne sono certo, non so se mi sono spiegato, grazie, ciao

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 11 lug 2017, 07:45

Merlino ha scritto:ciao a tutti, felice possessore di x-adv da meno di due mesi, circa 4000 km all'attivo, super soddisfatto, una piccola lamentela : capita anche a voi che anche in un fossettino minimo si senta un rumorino tipo plastica che tocca da qualche parte, zona quadro strumenti o da quelle parti, non ne sono certo, non so se mi sono spiegato, grazie, ciao

E' il famoso "ticchettio della forcella".....in questo forum ne abbiamo parlato per settimane (dai un'occhiata alle pagine indietro), perchè la maggior parte di noi lo sente e sembra proprio provenire dalla forcella anteriore, forse dal dispositivo per la regolazione del precarico/estensione, però nessuno riesce a individuarlo di preciso.
In Honda non sanno niente e che io sappia nessuno è riuscito a risolverlo!!

ghighino11
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda ghighino11 » 11 lug 2017, 07:46

g_marcat ha scritto:venerdì pomeriggio ho lavato l'X-Adv.
Dopo averlo lavato il cavalletto si è piantato nel terreno e la moto è caduta: ROTTO IL PARAMANO SINISTRO.
per fortuna la Honda ha lavorato bene, il pezzo che si è rotto NON è il paramano, si è rotto l'attacco tra manubrio e paramano.
Un pezzo indipendente.
Oggi l'ho ordinato in Honda. Spero costi poco, peccato dover andare in giro con un paramano si ed uno no.

Meno male che si è rotto solo quello e non ci sono stati altri danni alle carene o magri allo specchietto!!
Prossimo lavaggio su asfalto!!!! :D :D

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 11 lug 2017, 09:29

cavolo mi dispiace...che sfiga però :geek:
a me è capitato con altre moto che d'estate il cavalletto si sia infossato nell'asfalto, a causa del caldo...per questo lo metto sempre sul centrale perché specie su asfalto nuovo il rischio è che si cuocia e la moto possa cadere.
Non so se sta cosa capita anche in altre città, qui evidentemente risparmiano anche sulla composizione dell'asfalto perché mi sembra incredibile che si sciolga letteralmente
Dopo Yamaha, Kawasaky, Suzuki e qualche europea entro nel fantastico mondo dell'Ala con X ADV... ;)

Lory_71
Newbie
Newbie

Messaggioda Lory_71 » 12 lug 2017, 01:21

sulla rivista In Moto Speciale Turismo di Luglio c'è un lungo interessante reportage che riguarda l'X ADV, un viaggio da Genova a Palermo, con descrizione finale molto positiva del mezzo.
http://www.inmoto.it/news/turismo/2017/05/29-878899/speciale_turismo_alla_scoperta_dei_tesori_ditalia/
Dopo Yamaha, Kawasaky, Suzuki e qualche europea entro nel fantastico mondo dell'Ala con X ADV... ;)

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 14 lug 2017, 08:06

Ciao a tutti, martedì andrò a fare il tagliando dei 1000km segnalerò anch'io questo rumore che proviene dalla forcella ma già prevedo la risposta ("tutto normale").
Un cassettino anteriore certamente era gradito, ed inoltre ho il bauletto quello cubico metallizzato che mi fa sbattere tutte le cose dentro: voi avete messo qualcosa per attenuare il rumore?
Nel complesso comunque la moto va bene, da me finora ne ho incrociate solo due e voi ne vedete in giro?

g_marcat
Newbie
Newbie

Messaggioda g_marcat » 14 lug 2017, 23:00

ordinato lunedì sera, oggi mi è arrivato il pezzo rotto del paramano, me lo hanno montato in concessionaria, costo 21 euro.
Sarebbero tanti soldi per i miei gusti vista la dimensione del pezzo, comunque va bene così: poteva ndare davvero peggio.
Ma appena la GIVI mette fuori uno dei suoi allarga impronta per cavalletto laterale lo compro subito. (e poi lo perdo come ho fatto con quello che avevo sul GS).

PS: Oggi ho visto un altro XADV!!!

Torna a “ADVENTURE , TOURING, SPORTIVE, OFF-ROAD. Tutte ma proprio TUTTE tranne gli SCOOTER”