INTEGRA - cosa ne pensate?

SH , INTEGRA , SW-T , VULTUS , DN-01 FORZA , PCX , VISION , NSC50R
claudiomoto
Gold Member
Gold Member
Contatta:

INTEGRA - cosa ne pensate?

Messaggioda claudiomoto » 15 feb 2012, 13:43

allora vi è capitato divederla dal vivo?
cosa ne pensate di questo oggetto inesistente nel panorama motociclistico mondiale?

quanti di voi credono come me che sia il futuro dei maxiscooter?

aspetto un po' di commenti poi vi posto le impressioni della mia prova su strada fatta a Roma la scorsa settimana.

Claudio
Ultima modifica di ready il 27 dic 2015, 09:53, modificato 1 volta in totale.
L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario." Vidal Sassoon

Raven
Sr. Member
Sr. Member

Re: cosa ne pensate?

Messaggioda Raven » 15 feb 2012, 14:10

da profano x ora posso giudicarla solo esteticamente (nn mi piace ma è un gusto personale) e concettualmente ovvero x me è un po' come la dn01 o la mana.. Il punto d'incontro alias l'anello mancante nell'eterna lotta tra moto e scooter XD.. Ammetto di saperne davvero poco riguardo alle caratteristiche tecniche e prima di esprimere qualunque giudizio in merito aspetto di provarla appena il tempo qui a modena lo permetterà così da poter dare un giudizio il più oggettivo possibile.. Spero ke nei post successivi di appendere di più su questo nuovo mezzo.. Sicuramente credo ke mamma honda stia mettendo le mani avanti su un bel pezzo del futuro delle 2 ruote e spero mi passiate il paragone ma è come x altri aspetti sta facendo piaggio cn mp3.. E' bello vedere del nuovo in giro :-) :-) :-)
Raven - Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! (cit.) [Beta RR 400 a breve tornerà un'aletta ;)]
Immagine

marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda marcojazz73 » 16 feb 2012, 21:59

Esteticamemte nn mi piace, potevano farlo meglio.
Cmq mi riservo di fare altri commenti nell'attesa di provarlo.
Ciao campione, ci mancherai.

max
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda max » 17 feb 2012, 11:45

come S.Tommaso... se non metto dito non parlo  ;D
Max - Potenza -
Honda Transalp 650 '02 ; Honda XL500R '84 : Piaggio X9 250 '00 (ma con motore Honda ;-)
Immagine

carmelocb1300
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda carmelocb1300 » 19 feb 2012, 17:51

Il nome del mezzo già fa presagire tutto e' la giusta integrazione che mancava.Sono veramente felice che mamma Honda sia tornata a fare quello che più le compete,cioè creare nuovi segmenti di mercato e moto innvative.Sicuramente Integra avrà successo, perché e' comodo come uno scooter e sicuro e bello da guidare come una moto e poi consuma pochissimo,ha un cambio avveneristico,lunghi intervalli di manutenzione e poi e'Honda,affifabile e ben rifinito:Yamaha e BMW sono avvertite ;D
E i sogni si avverano....

marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda marcojazz73 » 21 feb 2012, 15:05

pella78 ha scritto:Non ho ancora avuto il piacere di vederla dal vivo però.....esteticamente in foto non mi piace (nè scooter nè moto...non sa di molto...), ripeto che per me più che l'integra, la vera novità che potrà vendere TANTO (se verranno mantenute le aspettative sui consumi soprattutto) è l'NC.... ha un baluetto pure lei tra l'altro (vedi il finto serbatoio) ma almeno... è una MOTO!  ;)

quoto.
l

claudiomoto
Gold Member
Gold Member
Contatta:

Messaggioda claudiomoto » 21 feb 2012, 18:52

uno degli aspetti particolari dell'integra è quello di essere in tutto e per tutto una moto, solo il vestito cerca di camuffarla da scooter, il comportamento è identico a quello delle altre nc, niente a che vedere con qualsiasi scooter presente sul mercato, inoltre il dct qui trova l'espressione massima, il motore è sempre in tiro, l'accellerazione è entusiasmante e nettamente più veloce di qualsiasi altro maxiscooter.
poi la sicurezza di guida e la frenata sono tipici di una motocicletta.
Appena arrivano le targhe vi invito a provarla, poi sarete voi a commentare se abbiamo un veicolo del futuro oppure no.

Claudio
L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario." Vidal Sassoon

marcojazz73
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda marcojazz73 » 22 feb 2012, 10:43

ottimo attendiamo allora.

FalcioVF
SOCIO
SOCIO

Messaggioda FalcioVF » 22 feb 2012, 13:23

Ma credo che il discorso vada letto in un ottica diversa... oggigiorno le GRANDI città diventano sempre più prese d'assalto dagli scooter, dove invece l'uso della moto diventa un tantino più scomodo... c'è una differenza abissale tra andare in ufficio in moto a Modena, Perugia ect e Milano, Roma Napoli... io vivo a Roma e giro su due ruote in questa città dal 1984 vespa px200 quindi una certa cultura, quantomeno visiva di ciò che accade qui, ne ho da vendere... ;) con circa una media di 10.000 km annui SOLO in scooter ;D
di moto ne girano tante, ma quali? tante hornet, sv650, transalp e i mastodontici bmw, di tutti i generi, dai turistici ai GS e sempre puntualmente con i tre borsoni attaccati, tanto che sono diventati un pò una barzelletta.. non si passa con lo scooter, figuriamoci con una di quelle.. ma vabbè non divaghiamo...
Quindi una piazza come Roma, vive sullo scooter... e se vuoi il sabato e domenica farti un giro o le vancanze su due ruote? ecco che arrivano i maxi scooter che permettono oltre la città anche lo svago... arrivi tranquillamente e abbastanza veloce ovunque... alternative? se hai lo scooter entro i 300cc a Roma ti muovi da dio ( io ho sh300), solo il tmax regge bene il confronto vista la sua linea snella..
Credo che questa Integra possa in queste grandi città avere una discreta vendita, avendo abbinate le qualità migliori dello scooter su di una meccanica e ciclistica da moto e MEGLIO di qualunque Maxi scooter possa conciliare ufficio e svago... per Roma al momento come moto da ufficio userei solo transalp o l'SV....  con l'Integra potrei utilizzare un mezzo solo e farci tutto... ecco forse dove si sta puntando, poi piace non piace beh... ognuno ha la sua.. sempre fermo restando che chi vuole la MOTO nella sua espressione più classicca non si compra l'Integra...
Io mi sono fatto questa idea... ;)
FalcioVF
Roma

dilan
SOCIO
SOCIO

Messaggioda dilan » 25 feb 2012, 09:28

L'ho vista da vicino e devo dire che è molto avveniristica......
Secondo me il tempo di farci l'occhio e vederla in giro e avrà molti fans; diciamo che non è una moto e neanche uno scooter.........una MOOTER!?
Nun me ritrovo.....veniteme a pià.....

vituzzo
SOCIO
SOCIO

Messaggioda vituzzo » 25 feb 2012, 14:21

Per ora mi tengo il DuVille ... poi si vedrà!!! Tra qualche anno non sarebbe male l'Integra!  ::)  ::)  ::)
“Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione„.    Edmund Burke

Vituzzo (Perugia)
-------------------

Simons
ISCRITTO
ISCRITTO

Messaggioda Simons » 25 feb 2012, 19:25

Venerdì sera uscito dal lavoro era ferma al semaforo, bianca, beh non passa certo inosservata, pensavo fosse più grossa, a me sinceramente non piace, ma sono curioso di provarla.  ;)

Torna a “SCOOTER”