cerco un casco modulare silenzioso e comodo

Consigli sui caschi, l'abbigliamento gli accessori, etc
valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 22 giu 2017, 15:32

Ragazzi, oggi sono in vena di richiesta scusate :cry:, cerco un casco modulare silenzioso e comodo magari con del colore fluo e nero opaco o titanio, dalle mie parti nei negozi c'è poca roba per la mia testa (taglia XL-XXL) spesa massima 350€ potete darmi un consiglio?

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 22 giu 2017, 15:34

Ah dimenticavo ho la versione Matte Bullet Silver

sandrino71
Full Member
Full Member

Messaggioda sandrino71 » 22 giu 2017, 16:51

valerio ha scritto:Ragazzi, oggi sono in vena di richiesta scusate :cry:, cerco un casco modulare silenzioso e comodo magari con del colore fluo e nero opaco o titanio, dalle mie parti nei negozi c'è poca roba per la mia testa (taglia XL-XXL) spesa massima 350€ potete darmi un consiglio?

Modulari fatti come si deve ce ne sono pochi, i caberg secondo me sono tra i migliori anche sotto l'aspetto prezzo/qualita', vedi i duke e i tourmax.
I givi x carita' lasciali perdere, in alternativa ci sono i bmw (le varie serie system) ottimi caschi ma costano quanto i diamanti.
In alternativa potresti vedere gli airoh semi modulari tipo il j106 (puoi usarlo integrale o jet)
Poi ci sono i nolan n44 n90 shark evoline (a me fa schifo esteticamente) e qualcosa di agv.
Io ho ordinato questo:
Immagine
Ed ho airoh j106, ho avuto il caberg duke (non prenderlo nero opaco perchè la verniciatura si stacca) ed e' veramente un buon casco, oltretutto comodissimo in citta.

Padulano
Newbie
Newbie

Messaggioda Padulano » 22 giu 2017, 18:52

Ciao, come casco ti posso consigliare un Caberg Duke II evo come il mio, giusto nero opaco con 2 strisce fluo verdi.
A doppia omologazione così non hai nessun problema.
Per quanto concerne la chiave è un processo molto macchinoso che potrebbe servire solo nel caso tu perda quella elettronica; sinceramente anche il mio concessionario mi ha detto che non conosce nemmeno lui l'esatta procedura.
Io per sicurezza ho chiesto un'altra chiave elettronica, ma al momento la Honda Italia non ne ha di disponibili :cry: :cry: :cry:
Sabato vado al raduno di Bolsena, poi domenica o in settimana passo a lavarla, anche la mia è matte bulet, ti farò sapere se ci sono problemi.

valerio
Newbie
Newbie

Messaggioda valerio » 22 giu 2017, 20:09

Ciao, siete troppo veloci a rispondere, grazie :D .
I Caberg piacciono anche a me, adesso ho un modulare Vemar bianco che 4 anni fa pagai 300 € che uso tutto l'anno e mi trovo abbbastanza bene, poi in estate un jet Givi fluo di due anni 100 €. che non è molto comodo e neanche tanto ben fatto.
Devo comprarlo su Internet e poi caso mai mandarlo indietro, mah.
La sella in effetti x adesso la trovo comoda, ma certo che non sembra un gran che.
L' avete visto che nel sotto sella c'è lo sblocco d'emergenza? Il fatto è che bisognerebbe portarsi dietro tutte le chiavi (2) e l'id e separarle, ma chi ne ha voglia.
Anche dal mio conce non hanno ancora i doppioni delle chiavi (circa 250 € :oops:
Se in futuro si facesse un raduno un po più al nord verrei volentieri, purtroppo a parte che sabato lavoro però sto a circa 600km e per i miei standard motociclisti in una giornata sono troppi.

ready
DIRETTIVO
DIRETTIVO
Contatta:

Re: cerco un casco modulare silenzioso e comodo

Messaggioda ready » 23 giu 2017, 23:42

io ho acquistato il nolan n104
ho difficoltà coi caschi e qualcuno mi sta troppo attaccato al mento
la qualità è ottima
purtroppo è troppo pesante come tutti i modulari e infatti ho vari caschi anche un airoh da quasi un kg
la mente è come un paracadute: funziona solo se si apre
presente al primo tour in Salento del QdA
Immagine

max
Gold Member
Gold Member

Messaggioda max » 24 giu 2017, 11:10

anche io uno da anni i Nolan e mi trovo bene.
Preferisco spendere non tantissimo ma cambiare spesso il casco ;)
Max - Potenza -
Honda Transalp 650 '02 ; Honda XL500R '84 : Piaggio X9 250 '00 (ma con motore Honda ;-)
Immagine

massimo_m
SOCIO
SOCIO

Messaggioda massimo_m » 10 lug 2017, 19:39

io ho un Suomy fluo, ma purtroppo l'esperienza è stata negativa; quando l'ho acquistato - provato e riprovato - calzava perfettamente, purtroppo dopo un'ora di utilizzo mi crea un forte dolore alla fronte. Sono stato anche alla Suomy, visto che non è lontana da casa, mi hanno cambiato l'imbottitura ed anche i guanciali ma il problema è soltanto diminuito. A questo punto penso che la Suomy utilizzi delle forme di calotta che non si adatta alla forma del mio cranio (come integrale uso da sempre gli AGV e potrei comprarli senza neppure provarli).
Mia moglie è invece al suo secondo Airoh e con entrambi si è trovata molto bene, fra l'altro secondo me hanno la leva del parasole in posizione migliore rispetto ad altre marche (il Suomy ce l'ha "sul cucuzzolo").
Per quanto riguarda il peso consiglierei di dare un'occhiata agli HJC.

Torna a “CASCHI, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI”