Prove moto elettrica 18 maggio 2014

Tutte le due ruote senza l'ALA della Honda sul serbatoio

Moderatori: ready, thevuffer

Raven
Sr. Member
Sr. Member

Prove moto elettrica 18 maggio 2014

Messaggioda Raven » 14 mag 2014, 16:35

Ciao ragazzi, questa mattina mi è arrivata da motociclismo la mail che mi invitava a partecipare sabato 18 alle prove che si terranno a Levizzano della moto elettrica Ego se ho capito bene progettata e prodotta qui a Modena. Vi allego i link al sito ufficiale e al pdf della gioranta. Io purtroppo sarò occupato con la croce rossa... ma se qualcuno di voi è interessato, poi fatemi sapere com'è ;)

http://www.energicasuperbike.com/it/where-is-my-ego-tour/?utm_source=Motociclismo%26utm_medium=DEM%26utm_campaign=Motociclismo_DEM1_14May14

qui invece potrete trovare il programma http://www.energicasuperbike.com/PDF/where-is-my-ego-tour-programma.pdf.
Raven - Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! (cit.) [Beta RR 400 a breve tornerà un'aletta ;)]
Immagine

thevuffer
SOCIO
SOCIO

Re: Prove moto elettrica 18 maggio 2014

Messaggioda thevuffer » 14 mag 2014, 21:25

BELLISSIMO.... !!!!  ;D ;D ;D  ;) ;)

D.

geppo
Platinum Member
Platinum Member
Contatta:

Messaggioda geppo » 08 apr 2016, 10:57

Proprio un bel progetto e per di più tutto italiano  ;),
un bel giocattolino da 136 cavalli con interessanti
particolarità tecnologiche vedi la VCU:

"Il vero cervello di Energica Ego è la sofisticata VCU. A differenza dei veicoli tradizionali dove le centraline presenti lavorano in maniera separata, su Energica Ego tutte le centraline della batteria, l’inverter, il caricabatterie e l’ABS sono costantemente monitorati e gestiti da questo gioiello tecnologico completamente studiato e progettato da Energica. La Vehicle Control Unit implementa un algoritmo di gestione multimappa adattivo dell’energia e della potenza motore. Durante la guida, il sistema regola, in maniera dinamica, la potenza motore in funzione del comando gas, della mappatura scelta e dei parametri operativi della batteria e dei principali componenti del veicolo 100 volte al secondo 

...si presenta anche con un bel design
Allegati
energica-ego-new-4.jpg
energica-ego-black-studio1.jpg

nonnofast
SOCIO
SOCIO

Messaggioda nonnofast » 08 apr 2016, 19:10

Infatti..questo sarà il futuro,non si parlerà piu' di pistoni ad alta compressione,ma di bobine,motori elettrici e relè.Proprio oggi leggevo che un paese europeo si è espresso, entro il 2025, per mettere al bando la gasolina..nei propri confini. Non credo che riuscirò a vedere lo scempio..ma la direzione intrapresa è quella,così come sono spariti i cavalieri e le carrozze a cavalli.
E' meglio un nemico davanti che un amico didietro.Ora so che tu sai che io so.

max
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda max » 14 apr 2016, 00:23

progetto interessante  :D
Max - Potenza -
Honda Transalp 650 '02 ; Honda XL500R '84 : Piaggio X9 250 '00 (ma con motore Honda ;-)
Immagine

lucio
SOCIO
SOCIO

Messaggioda lucio » 14 apr 2016, 15:22

SE NON FOSSE X I PREZZI,UN MODELLO OFF ROAD SICURAMENTE SAREBBE NEL MIO GARAGE ;D ;)
dai Diamanti non nasce niente,dal letame nascono i Fior (Fabrizio De Andre')
non si smette di giocare perche' si diventa vecchi.
si diventa vecchi perche' si smette di giocare
ogni lasciata e' persa (anonimo)

Torna a “LE ALTRE ... QUELLE SENZA ALA”